Gen 142019
 

L’Intenrational Leica Society ha pubblicato un video (girato dal suo membro Hari Subramanyam) nel quale viene mostrato il metodo di pulizia del sensore che utilizzano nel centro di assistenza Leica a Wetzlar.

Il video dura una ventina di minuti ma non si vede il processo completo che porta all’eliminazione delle polvere dal sensore della Leica M (Typ 240) di Hari Subramanyam, ciò non toglie che sia interessante perché vengono mostrati alcuni passaggi chiave: dalla mera pulizia superficiale, all’aspirazione dei pulviscoli, all’utilizzo della funzione di “sensor cleaning” interna alla macchina per rilevare lo sporco che non è ancora stato eliminato. Altra cosa decisamente interessante è notare che, proprio a Wetzlar, venga adoperato un kit di pulizia non proprietario: sia chiaro, i kit sono tutti uguali e svolgono la medesima funzione, ma questo è marchiato Pentax.

…read more

Source:: http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/21585/2019-01-14-come-pulire-un-sensore-leica–con-un-kit-marchiato-pentax.aspx

  

    

 Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!